rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Strada Parco, dal 2 marzo torna il mercato rionale

A partire dal 2 marzo prossimo il mercato rionale del mercoledì di Castellamare tornerà sulla Strada Parco. L'area infatti è stata riconsegnata dalla Tua all'amministrazione comunale in attesa di trovare una soluzione per la filovia

Torna sulla strada parco il mercato rionale di Piazza Duca. Dal 2 marzo, ufficialmente il mercasto del mercoledì traslocherà dall'attuale sede nei pressi della Piazza per tornare alla location originaria.

L'azienda TUA infatti ha ufficialmente riconsegnato l'area all'amministrazione comunale, in attesa di trovare una soluzione per rendere operativa la filovia, il cui progetto è fermo a causa della mancanza di un mezzo di trasporto idoneo da utilizzare.

Il sindaco Alessandrini ha parlato di un obiettivo importante raggiunto assieme ai comitati cittadini ed alle associazioni di categoria.

"La città guadagna ora, anzi, si riappropria di un mercato fruibile e funzionale, una soluzione importante perché ci consente di continuare da uno dei mercati strategici l’opera di riorganizzazione dei mercati, che adesso toccherà San Donato, i Colli e via via gli altri fino al mercato di via Pepe. La struttura del mercato sarà più ordinata, abbiamo 129 operatori di cui 63 sono produttori (9 di frutta, 12 alimenatari, 43 non alimentari, 2 casalinghi, 2 autobanco, 4 florovivaisti, 57 produttori), sono posti gli uni frontalmente agli altri, consentendo quindi la piena fruizione di tutte le categorie merceologiche" ha dichiarato l'assesore Cuzzi, mentre il presidente del Consiglio Comunale Blasioli ha ricordato i disagi causati dallo spostamento a Piazza Duca, location che non soddisfava sia gli operatori, che i cittadini stessi, senza considerare i problemi alla viabilità causati nelle ore di punta.

"C'è una domanda da farsi a quasi quattro anni dalla delocalizzazione, se era davvero necessario spostare il mercato” ha dichiarato Blasioli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Parco, dal 2 marzo torna il mercato rionale

IlPescara è in caricamento