rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Castellamare / Strada delle Fornaci

Strada delle Fornaci, querce secolari a rischio abbattimento: arriva la petizione

Un gruppo di associazioni ambientaliste assieme ai residenti ha firmato la petizione per chiedere lo stop all'abbattimento di due querce secolari lungo Strada delle Fornaci

No all'abbattimento di due querce secolari in Strada delle Fornaci a Pescara. L'appello al Comune, che invece ha disposto le operazioni di taglio delle due piante, è stato lanciato dalle associazioni ITALIA NOSTRA, MILA DONNAMBIENTE, ARCHEOCLUB D’ITALIA, CONALPA ONLUS, PRONATURA ABRUZZO, COMITATO RESIDENTI DI STRADA DELLE FORNACI, ECOISTITUTO ABRUZZO e dai residenti.

VIALE KENNEDY, GROSSO PINO CADE SULLA STRADA

Oltre 100 le firme raccolte ed inviate all'amministrazione comunale per chiedere di fermare un'operazione ritenuta inutile.

Tante soluzioni potrebbero essere adottate! Dall’obbligo del limite di velocità a 30 km al senso unico, in quel breve tratto finale di strada… L’unica che non va adottata è quella di continuare a eliminare vita, bellezza, e querce dal nostro territorio! Basta con i tagli che si possono evitare!
I cittadini della zona si rivolgono a politici e dirigenti comunali chiedendo loro di essere sentiti prima di procedere a tagli indiscriminati di alberi che non portano alcun vantaggio al miglioramento della viabilità urbana, arrecando invece un danno sicuro al paesaggio ed all’ambiente

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada delle Fornaci, querce secolari a rischio abbattimento: arriva la petizione

IlPescara è in caricamento