rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Strada Colle Renazzo

Strada Colle Renazzo e Vallelunga, interviene l'assessore Del Vecchio

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio interviene in merito alla situazione di Strada Colle Renazzo, chiusa nuovamente al traffico dopo la riapertura di qualche mese fa, e di Strada Vallelunga

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio, interviene in merito alla decisione di chiudere nuovamente al traffico Strada Colle Renazzo e di consentire il traffico a senso unico su Strada Vallelunga.

Le due strade erano state chiuse per mesi dopo l'alluvione e le frane del dicembre 2013, per essere riaperte qualche mese fa.

"Con l’approssimarsi della stagione autunnale e il mancato intervento di tipo radicale per rimuovere gli elementi di criticità che hanno determinato le frane e gli smottamenti di via Colle Renazzo negli ultimi mesi, è stato necessario chiudere la strada e mettere in cima alle priorità la tutela dell’incolumità pubblica. A riguardo abbiamo predisposto un progetto dell’importo di 265.000 euro che unitamente ad altri sei progetti riguardanti altrettante strade su cui è stata riscontrata criticità simile, è stato presentato alla Regione Abruzzo, Settore Dissesto idrogeologico, per accedere a finanziamenti in tempi brevi." ha dichiarato Del Vecchio aggiungendo che per strada Vallelunga la situazione è diversa in quanto non sono stati riscontrati peggioramento per la stabilità del terreno e dunque è stata riaperta con velocità massima 30km/h a senso unico alternato.

Un nostro lettore questa mattina ci aveva segnalato la chiusura di Strada Colle Renazzo, protestando per i disagi che per mesi avevano subito i cittadini e che ora si sarebbero trovati nuovamente ad affrontare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Colle Renazzo e Vallelunga, interviene l'assessore Del Vecchio

IlPescara è in caricamento