rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Stella Maris, murati gli accessi. Forconi: "Non basta, serve la riqualificazione"

Marco Forconi, del coordinamento provinciale di Fratelli D'Italia, interviene in merito all'avvio dei lavori per la muratura degli accessi alla Stella Maris, teatro da mesi di episodi di violenza e degrado

Al via la muratura degli accessi della Stella Maris, l'ex colonia di Montesilvano da anni al centro di polemiche per la costante situazione di degrado registrata negli ultimi anni. Lo ha annunciato Marco Forconi, del coordinamento provinciale di Fratelli D'Italia che da sempre si batte per la riqualificazione della struttura.

Forconi ha dichiarato: "Purtroppo (ma secondo la Provincia ciò è giustificato dal fatto che i lavori partiranno il 15 luglio) si è scelto di non bonificare i locali interni. Questo, soprattutto in vista della calura estiva, potrebbe creare qualche piccolo problema di salubrità nella zona immediatamente a ridosso della struttura. In ogni caso, almeno impedire le intrusioni a spacciatori e vandali è già tanto. Adesso inizia la seconda battaglia: riqualificazione".

PITBULL AGGREDISCE VIGILE ALLA STELLA MARIS

Ieri sempre Forconi aveva commentato l'aggressione ai danni di un vigile urbano durante un blitz da parte di un pitbull, ucciso poi dagli agenti con un colpo di pistola. "Quello che è accaduto nell'ex colonia fascista, unitamente ai gravissimi fatti di cronaca del recente passato, evidenziano oramai una situazione ben oltre il comune degrado, con intrusioni continue da parte di immigrati, pusher senza scrupoli e altri balordi che possono creare ulteriori problemi di ordine pubblico oltre a quelli già presenti in via Ariosto. 
Urge una drastica soluzione: bonifca totale dei locali, e muratura degli accessi dei primi due livelli, in attesa che finalmente tornino i lavori di riqualificazione della struttura.
Molti residenti di Villa Verrocchio e cittadini di Montesilvano sono pronti ad azione di forza per lanciare un chiaro messaggio alle istituzioni.

forcon1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, murati gli accessi. Forconi: "Non basta, serve la riqualificazione"

IlPescara è in caricamento