rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Stella Maris: dopo decenni di abbandono al via i lavori

Lunedì 9 ottobre il presidente della Provincia Di Marco illustrerà l'avvio dei lavori, dopo decenni di degrado, abbandono e criminalità, all'interno dell'ex colonia Stella Maris

La Stella Maris torna a vivere. Dopo decenni di degrado, polemiche, abbandono e criminalità l'ex colonia sul lungomare di Montesilvano avrà una nuova vita. Lunedì 9 ottobre, infatti, il presidente della Provincia Di Marco presenterà in conferenza stampa l'avvio dei lavori al primo piano della struttura dove sarà realizzato un centro ricettivo polifunzionale, che potrà a seconda dell'esigenza trasformarsi in una colonia estiva per bambini, ostello della gioventù, convitto per gli studenti dell'Istituto Alberghiero.

STELLA MARIS ANCORA TERRA DI NESSUNO

Nella parte centrale della Stella Maris, ovvero la "fusoliera" dell'edificio che lo ricordiamo ha la forma di un aeroplano, ci saranno uffici, didattica e formazione oltre a servizi per le imprese. Al piano terra invece i lavori saranno finanziati dal Masterplan e lunedì Di Marco ne illustrerà tutti i dettagli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris: dopo decenni di abbandono al via i lavori

IlPescara è in caricamento