rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Stella Maris, Di Marco: "Messa in sicurezza e riqualificazione priorità assoluta"

Dopo il suicidio avvenuto due giorni fa nel giardino della Stella Maris di Montesilvano, il presidente della Provincia Di Marco punta alla messa in sicurezza immediata della struttura e alla successiva riqualificazione

Il presidente della Provincia Di Marco, torna sulla questione Stella Maris, dopo il tragico suicidio da parte di un 54enne avvenuto due giorni fa.

La priorità assoluta, ha dichiarato Di Marco, è la messa in sicurezza della struttura, e per questo ha chiesto alla Polizia Provinciale un rafforzamento della sorveglianza.

"Intanto, ribadisco la necessità di attivare ogni iniziativa utile affinché i fondi stanziati in favore del Comune di Montesilvano dalla Provincia di Pescara siano effettivamente utilizzati per la messa in sicurezza della Stella Maris. Ricordo, infatti, che agli inizi del 2014 fu firmato un accordo di programma fra il Comune di Montesilvano e palazzo dei marmi, dopo che l’amministrazione provinciale, nel bilancio 2013, aveva deciso di assegnare un contributo al Comune per interventi di manutenzione straordinaria dell’edificio. Un tesoretto del valore di 100mila euro, stanziato grazie ad un emendamento presentato proprio da me, quando ero ancora un consigliere d’opposizione." ha dichiarato Di Marco, che dunque chiede lo sblocco delle procedure per l'avvio dei lavori. Per il futuro, invece, il presidente ha fatto sapere che si stanno vagliando diverse ipotesi con la conferma dello stanziamento di 1 milione di euro della Regione per la riqualificazione, fondi che però non saranno sufficienti per un intervento completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, Di Marco: "Messa in sicurezza e riqualificazione priorità assoluta"

IlPescara è in caricamento