rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Stella Maris: pronto il bando per la riqualificazione della struttura

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori di riqualificazione dell'ex colonia Stella Maris di Montesilvano. Lo ha annunciato il presidente Testa

Nei prossimi giorni, ha annunciato il presidente della provincia Testa, verrà pubblicato il bando per il recupero e la riqualificazione dell'ex colonia Stella Maris di Montesilvano, struttura abbandonata ormai da diversi decenni.

Il bando europeo prevede un intervento pari a 6 milioni di euro, ed in autunno dovrebbe concludersi l'iter del bando.

"L’ex colonia dovrà diventare un polo culturale delle eccellenze dell’Abruzzo, e cioè eccellenze culturali, enogastronomiche e turistiche. A deciderlo è stato il tavolo tecnico che la Provincia ha istituto a maggio dello scorso anno" hanno ricordato gli amministratori provinciali, aggiungendo che due idee proposte sono state scelte: quella della Città del gusto" e quella della "Fattoria didattica e concept store d'Abruzzo".

"Alla base di tutto c’è la volontà di non stravolgere l’identità dell’edificio e di conservare, anche se solo parzialmente,
la funzione dell’accoglienza storicamente ricoperta dalla colonia, preservare l’immagine unitaria del
complesso" prosegue il presidente Testa, annunciando la possibilità che la struttura ospiti un'edizione della mostra "Fuori Uso".

Intanto nella struttura è arrivato nei giorni scorsi Brumotti di Striscia la Notizia, che ha intervistato il presidente Testa che ha avuto l'occasione di  annunciare il bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris: pronto il bando per la riqualificazione della struttura

IlPescara è in caricamento