rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Centro

Stazione: nuovo blitz antidegrado nel "tunnel dei disperati"

Nuovo intervento con lo sgombero e la bonifica del tunnel della stazione già al centro di altri interventi da parte della Polizia Municipale. Teodoro: "Tolleranza zero, piazzeremo nuovi fari"

Ancora controlli a tappeto e sgomberi nel tunnel della stazione dove da tempo sono segnalati decine di senzatetto e persone senza fissa dimora accampate con materassi e suppellettili. Dopo il blitz di qualche giorno fa, ora la Polizia Municipale è tornata stamattina ed ha trovato 6/7 persone addormentate.

Sono stati immediatamente fatti allontanare ed è scattata la bonifica dei rifiuti e del materiale presente. A descrivere l'operazione l'assessore Teodoro:

"E’ urgente intervenire e mantenere questa linea di fermezza, nei confronti dei senza fissa dimora, che sono presenze ricorrenti nel tunnel, per lo più stranieri, e anche per le altre tipologie di frequentatori che con il tempo si sono aggiunte a questi. Le persone trovate stamane sono state Con gli operatori di Attiva si è provveduto a ripulire nuovamente il tunnel, i cui ingressi saranno ancora una volta messi in sicurezza.
Ci muoveremo anche per ottenere un’illuminazione a giorno degli spazi, al fine di scoraggiare chi vi si reca per nascondersi e anche di agevolare l’azione dei controlli da parte dei nostri agenti durante le ore serali"

VIDEO| Degrado nel tunnel della stazione

Blitz anche in un edificio di proprietà della Regione in via Aterno, dove i cittadini segnalano movimenti notturni e persone accampate. Qui gli agenti hanno segnalato la presenza di varchi da mettere in sicurezza per evitare accessi abusivi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: nuovo blitz antidegrado nel "tunnel dei disperati"

IlPescara è in caricamento