rotate-mobile
Cronaca Centro

Stazione, Forza Nuova porta coperte ed abiti ai senzatetto sfrattati

Forza Nuova Pescara ha deciso, ieri sera, di fornire assistenza ai senzatetto sfrattati dalle RFI dopo la decisione di chiudere la stazione di notte. I militanti hanno donato coperte ed indumenti caldi

E' una protesta e critica unanime quella che arriva dal mondo politico pescarese in merito alla decisione delle Ferrovie di sfrattare i senzatetto che di notte dormivano nella stazione, dopo la decisione di chiudere la struttura per diverse ore.

A sinistra infatti, sia SEL che Rifondazione avevano criticato questa scelta, mentre ieri sera i militanti di Forza Nuova Pescara hanno distribuito scatoloni con indumenti, giacche pesanti e coperte per i senzatetto.

"Troviamo assolutamente vergognose sia le modalità di allontanamento dai locali della stazione di Pescara sia il fatto che si sia deciso di intervenire senza prima aver trovato una sistemazione alternativa. Torneremo anche nei prossimi giorni, considerando che la disperazione è fortissima ed il senso di abbandono è lampante: la politica locale abbia il coraggio e la coscienza di pensare anche alla riqualificazione umana oltre che stradale." ha dichiarato il coordinatore regionale Marco Forconi.

Forza Nuova senzatetto Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, Forza Nuova porta coperte ed abiti ai senzatetto sfrattati

IlPescara è in caricamento