rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Stazione Centrale, Blasioli: "Il degrado danneggia l'immagine della città"

Il consigliere comunale del Pd Blasioli denuncia lo stato di degrado ed abbandono della zona della stazione centrale di Pescara. "Il biglietto da visita di una città abbandonata"

Il consigliere comunale PD Blasioli denuncia il degrado presente nei pressi della stazione centrale di Pescara.

"La stazione si presenta subito male, con una scala mobile ormai non funzionante da mesi, con un bagno a piano terra usufruibile solo a pagamento, con un servizio di bar e ristorazione che cessa la sua attività alle 21.00 di sera, ma quel che è peggio è quello che si vede uscendo dalla stazione" dichiara Blasioli, che sottolinea come il manto stradale sia dissestato in diversi punti.

"I turisti potrebbero confondersi e pensare di essere arrivati in una città appena bombardata, ma gli autisti degli autobus di linea (GTM, ARPA e Panoramica) sanno bene che è la situazione che si verifica ormai da mesi e che sono rimaste inascoltate le loro richieste rivolte all’Amministrazione Comunale" che sottolinea come in alcune buche nella corsia preferenziale siano presenti tubi e cavi della corrente scoperti.

"Il paradosso? Nei giorni scorsi, come si vede dalle foto, il Comune ha provveduto a ritracciare le linee gialle di delimitazione della corsia, senza prima preoccuparsi delle condizioni in cui la stessa si trovava.

Su C.so Vittorio Emanuele si può vedere che il marciapiede è ormai ridotto ad un ricordo e le auto, che svoltano verso la biglietteria, non trovando più alcuno spessore, spesso l’impegnano come ampliamento della carreggiata".

"Il punto di attesa degli autobus extraurbani ha una pensilina, ma non ha più una panchina e nella corsia preferenziale lato C.so Vittorio Emanuele, che scorreverso sud, ha degli alberi che non vengono potati da mesi e ne consegue che gli autobus a due piani non possono utilizzarla, e sono costretti ad invadere la corsia riservata alle auto." prosegue Blasioli, evidenziando come nei pressi della sede dell'APTR ci siano rifiuti abbandonati.

Stazione Centrale Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, Blasioli: "Il degrado danneggia l'immagine della città"

IlPescara è in caricamento