rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Statale 602: al via i lavori di realizzazione della bretella stradale

L'assessore provinciale Andrea Faieta ha fatto sapere che, nei prossimi giorni, prenderanno il via i lavori di realizzazione per collegare la SS602, nei pressi del mercato ortofrutticolo, con l'asse attrezzato, sul territorio di Cepagatti/San Giovanni Teatino

L'assessore provinciale Andrea Faieta ha fatto sapere che, nei prossimi giorni, inizieranno i lavori i realizzazione della bretella stradale che permetterà di collegare la SS602 all'asse attrezzato.

I lavori interesseranno i comuni di Cepagatti e San Giovanni Teatino, per un importo complessivo di circa 6,7 milioni di euro.

In particolare, verrà realizzato un ponte sul fiume Pescara, due rotatorie ed un nuovo tratto di strada.

“Questa bretella – spiega Faieta – alleggerirà il traffico della statale 602 dirottandolo sull’asse attrezzato e favorirà il collegamento dalla Val Pescara sull’asse attrezzato in direzione del mercato ortofrutticolo. Il ponte verrà realizzato in corrispondenza dei comuni di Cepagatti-San Giovanni teatino”.

“Con questi interventi la circolazione sarà più fluida – assicura il presidente della Provincia, Guerino Testa – anche perché realizzeremo due rotatorie, una in corrispondenza del mercato ortofrutticolo che collegherà la nuova bretella con la statale 602 e l’altra sullo svincolo che unisce l’asse attrezzato all’ingresso con l’autostrada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 602: al via i lavori di realizzazione della bretella stradale

IlPescara è in caricamento