Stage formativo in Comune per magistrati tirocinanti
Primo stage formativo per magistrati ieri a Palazzo di Città. Fra i temi sottoposti ai presenti: l'organizzazione dell'Ente, l'attività amministrativa e la procedura degli appalti pubblici
Presso la sala Giunta del Comune si e' svolto ieri uno stage formativo per magistrati di prima nomina a cura del segretario generale di Palazzo di Città, Carla Monaco. Si tratta del primo corso del genere ospitato dal Comune di Pescara. E' stata una full immersion nel mondo dell’azione e delle scelte amministrative.
Vi hanno partecipato 7 giovani provenienti dalla Scuola Superiore di Magistratura della struttura territoriale dell'Aquila, attualmente in servizio come tirocinanti presso gli uffici giudiziari pescaresi.
Diversi i temi trattati con la responsabile dell'avvocatura comunale, Paola Di Marco, la dirigente del Settore Contratti Pubblici, Luciana Di Nino, e il sindaco Marco Alessandrini, anch'egli avvocato.
Fra gli argomenti sottoposti ai presenti sono da annoverare l'organizzazione dell'Ente e la formazione della volonta', l'attivita' amministrativa, l'analisi e lo studio del contenzioso amministrativo e civile, le azioni di tutela e la procedura degli appalti pubblici.