rotate-mobile
Cronaca Stadio

Stadio Adriatico Cornacchia, nuovi posti per i disabili

Inaugurati i nuovi spazi dedicati alle persone diversamente abili allo Stadio prima della partita fra Pescara e Lanciano. Un investimento da 100 mila euro per l'amministrazione comunale

Inaugurati prima del derby fra Pescara e Lanciano, i nuovi spazi dedicati ai disabili allo Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara. Sono 84 i posti complessivamente a disposizione, di cui 48 al coperto, oltre agli altri 50 dedicati agli accompagnatori.

Presenti fra gli altri il sindaco Alessandrini, gli assessori Diodati e Del Vecchio, e il presidente di Carrozzine Determinate Claudio Ferrante.

"Oggi abbiamo spazi ampi e a norma per diversamente abili e per gli accompagnatori e il grazie va a tutti quanti coloro che hanno operato perché si arrivasse a questo traguardo" ha dichiarato il primo cittadino, mentre l'assessore Diodati ha sottolineato come i lavori siano stati realizzati molto rapidamente per consentire ai diversamente abili di godere dello spettacolo sportivo nel massimo comfort e con la massima sicurezza.

“Oggi è una giornata importante per l'accessibilità. Pescara guadagna una posizione che la vede fra le prime città d'Italia per gli spazi destinati al pubblico diversamente abile, grazie all'Amministrazione che ha ascoltato le nostre richieste e ha avviato i lavori per questo risultato” ha aggiunto Ferrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Adriatico Cornacchia, nuovi posti per i disabili

IlPescara è in caricamento