rotate-mobile
Cronaca Castellamare

Spostamento mercato rionale sulla strada Parco: incontro il 28 febbraio in Comune

L'assessore Cuzzi ha fatto sapere che il 28 febbraio prossimo ci sarà un vertice in Comune per discutere della delocalizzazione del mercato rionale di Piazza Duca lungo la strada parco

Un vertice, il 28 gennaio prossimo in Comune, per discutere della questione della delocalizzazione del mercato rionale di Piazza Duca lungo la strada parco.

Lo ha annunciato l'assessore Cuzzi, a seguito del tour dei mercati rionali e coperti effettuato negli ultimi mesi, che gli ha permesso di fare il punto sulla situazione e di conoscere problematiche e priorità dei singoli mercati.

"Fra le priorità su cui abbiamo lavorato da subito c’è la delocalizzazione del mercato di Piazza Duca. La prima ipotesi condivisa sia con gli operatori che con residenti e associazioni di categoria già diversi mesi fa, immaginava lo spostamento sulla strada parco come una soluzione che avrebbe consentito di avere un mercato ordinato, lineare, a servizio della parte nord della città.
Su questa ipotesi l’estate scorsa si è tenuta una riunione con i vertici della Gtm e con il vice sindaco Enzo Del Vecchio e all’epoca abbiamo dovuto soprassedere allo spostamento, perché la Gtm ci disse che entro la fine dell’anno sull’area interessata sarebbe iniziato il collaudo del mezzo, cosa che rendeva impossibile lo svolgimento delle attività mercatali.
" ha ricordato Cuzzi, aggiungendo che invece allo stato attuale nessun collaudo è stato effettuato e i lavori sono fermi.

"Sono convinto che la delocalizzazione sulla strada parco, ovvero la prima ipotesi percorsa, sia la migliore soluzione per far rimanere la zona nord servita e per offrire alla città al più presto un mercato che soddisfi residenti, utenti e operatori che vivono le difficoltà della congiuntura economica nazionale e cittadina." ha concluso l'assessore, auspicando che questa soluzione possa diventare operativa già dalla prossima estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamento mercato rionale sulla strada Parco: incontro il 28 febbraio in Comune

IlPescara è in caricamento