rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Italia

Sport e sana alimentazione, incontro in Provincia

Dibattito organizzato dall’Accademia Calcio Next Generation Sampdoria. Presenti il professor Giuseppe Filareto, docente all’Università di Chieti, e il presidente Cristian Orta

A Pescara esiste un nuovo treno Freccia Blu dell’Accademia Calcio Next Generation Sampdoria che non si ferma più e aggiunge una nuova carrozza nel suo viaggio: l’alimentazione per i suoi giovani atleti, guidata da un luminare della nutrizione, il professor Giuseppe Filareto, docente all’Università di Chieti presso la Facoltà di Medicina, responsabile dei Biologi d’Abruzzo e del Laboratorio d’Analisi.

Il via a questo progetto è stato dato nei giorni scorsi con un incontro effettuato presso la Provincia di Pescara alla presenza dei genitori dei giovani calciatori dell’Accademia Calcio.

Nell’occasione, il professor Filareto e il presidente dell’Accademia, nonché responsabile scouting per il centro sud per l’Uc Sampdoria, Cristian Orta, hanno evidenziato l’importanza di una sana alimentazione per la crescita a 360° di chi pratica sport, annunciando che prossimamente per tutti gli atleti, dopo aver effettuato su di loro delle analisi ponderate, sarà predisposta una scheda nutritiva sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e sana alimentazione, incontro in Provincia

IlPescara è in caricamento