rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Spoltore: "Targa System" su auto civetta dei vigili per i controlli stradali

Boom di infrazioni comminate nel periodo fra gennaio e settembre a Spoltore grazie all'utilizzo del "Targa System", la telecamera intelligente che fornisce in tempo reale informazioni sui veicoli

Controlli stradali in borghese, tramite il nuovo sistema "Targa System" posizionato su auto civetta della Polizia Locale. A Spoltore sono stati individuati fra gennaio e settembre 2017 83 automobilisti senza copertura assicurativa, 322 auto senza revisione periodica, due persone che circolavano senza patente e 20 con patenti ritirate.

Il bilancio è stato stilato dall'amministrazione comunale, che ha sottolineato come questo genere di attività abbia uno scopo soprattutto preventivo, per evitare incidenti e crimini lungo le strade cittadine. Il "targa system" permette in tempo reale di interrogare le banche dati ed agli agenti di fermare in sicurezza i veicoli individuati.

A SPOLTORE ARRIVA IL "TARGA SYSTEM"

I controlli sono di aiuto anche contro la criminalità: solo nel mese di settembre, ad esempio, sono stati individuati un cittadino di nazionalità Rumena pluri-pregiudicato che aveva una patente falsa, un cittadino con un mezzo rubato all'autonoleggio, e, su richiesta della Questura di Pescara, uno straniero irregolare con numerosi precedenti penali. Per lui sono in corso le procedure di allontanamento dal territorio nazionale.

Il sindaco Di Lorito:

L'attività di controllo in incognito ha un utile ruolo di prevenzione per scongiurare danni e problemi gravi: gli accertamenti sulle auto rubate, ad esempio, sono in grado di contrastare efficacemente rapine e furti notturni nelle abitazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore: "Targa System" su auto civetta dei vigili per i controlli stradali

IlPescara è in caricamento