rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca Spoltore

Spoltore, progetto Comenius: la media Alighieri accoglie le delegazioni straniere

Cerimonia di benvenuto e visita del centro storico, questa mattina, per gli studenti. Durante il loro soggiorno, previsto fino al 19 aprile, ci saranno escursioni in Abruzzo, sessioni di lavoro e scambi tra gli insegnanti

Stamane, presso la Sala Consigliare del Comune di Spoltore, sono state accolte le delegazioni straniere del progetto europeo Comenius ‘Diversity, our most precious treasure’, a cui la scuola media Dante Alighieri ha aderito in partenariato con altri istituti provenienti da Polonia, Francia, Spagna e Portogallo.

A dare il benvenuto agli ospiti, 16 alunni e 13 insegnanti, c’erano il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice, i consiglieri Orazio d’Orazio, Carlo Spatola Mayo ed Edoardo Diligenti, il preside Bruno D’Anteo e la professoressa Laura Caronna, referente del progetto.

“È con immenso piacere che accolgo le delegazioni straniere nella nostra città - ha affermato il sindaco Di Lorito - L’iniziativa a cui la scuola di Spoltore ha aderito è molto stimolante e offre ai ragazzi l’opportunità di conoscere e apprezzare le diversità culturali dei loro coetanei. Un passo importante per crescere e vivere in un mondo sempre più integrato”.

Dopo la cerimonia, le delegazioni straniere sono state accompagnate in una visita del centro storico. Durante il loro soggiorno, previsto fino a venerdì 19 aprile, saranno coinvolte in una serie di attività che consistono in lezioni per i ragazzi assieme agli studenti che li ospitano, visite guidate in alcuni dei posti più belli d’Abruzzo, sessioni di lavoro e scambio tra gli insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, progetto Comenius: la media Alighieri accoglie le delegazioni straniere

IlPescara è in caricamento