rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Spoltore, al via i lavori di manutenzione stradale

Inizieranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria di varie strade comunali di Spoltore, la cui spesa complessiva ammonta a 700.000 euro

Inizieranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria di varie strade comunali di Spoltore, la cui spesa complessiva è di 700.000 euro.

“Si tratta - ha spiegato l’assessore alla Manutenzione e al Verde Pubblico, Quirino Di Girolamo - di interventi attesi da tempo, che consistono nel rifacimento dello strato di usura e delle opere connesse in diverse strade del territorio che presentano un cattivo stato di conservazione. Tali lavori hanno dunque l’obiettivo di ripristinare le caratteristiche funzionali dei vari tratti interessati e di aumentarne il livello di sicurezza”.

Questo è il primo di un altro importante intervento di manutenzione delle strade, la cui spesa ammonta a circa 500 mila euro, inserito nel bilancio 2015.

In particolare, per questa prima tranche, secondo quanto previsto nel progetto esecutivo, si procederà alla preliminare risagomatura della piattaforma stradale, nei casi in cui la stessa è deformata; alla stesura dello strato di usura, degli accessi pedonali e carrabili, e infine alla formazione del bordo perimetrale, ove necessario.

I tratti di strada interessati dai lavori ricadono nei centri urbani di Spoltore capoluogo, Villa Raspa, Santa Teresa, Caprara e Villa Santa Maria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, al via i lavori di manutenzione stradale

IlPescara è in caricamento