rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Spoltore

Spoltore, la rabbia di un cittadino: "Strade da Terzo Mondo"

Un nostro lettore residente a Spoltore denuncia lo stato di degrado delle strade cittadine e di collegamento con gli altri comuni, evidenziando la pericolosità delle buche, dissesti e dislivelli presenti

Un nostro lettore residente a Spoltore denuncia lo stato di degrado delle strade cittadine e di collegamento con i comuni limitrofi.

"Uno dei più grandi problemi che sta interessando il comune di Spoltore è la condizione del manto stradale. I cittadini si sono fatti già sentire con articoli ma nulla è stato ancora risolto. Tutti quelli che si spostano da Spoltore, qualunque sia la loro destinazione devono subire dissesti, buche ,dislivelli e altro; a volte devono dare vita anche a veri e propri slalom per evitare questi con il rischio di incidenti; i quali sono cresciuti negli ultimi tempi viste le condizioni delle strade e la totale mancanza di segnaletica. "

"Le strade più interessate sono quelle che portano a Santa Teresa di Spoltore e Pescara, la statale 16 bis è in condizioni pietose già da qualche anno, ora sembra una strada del terzo Mondo in cui in alcuni punto le auto e le
moto prendono il “volo “.

La strada vicino il campo sportivo,uno dei punti critici sotto questo aspetto, ha visto un terribile incidente qualche giorno fa tra un camion e un fuoristrada, fortunatamente uno dei due conducenti ha riportato “solo” una contusione al ginocchio.

"Da Santa Teresa verso Moscufo gli automobilisti devono attraversare punti molto pericolosi in cui molte volte le gomme delle auto riescono ad alzare pietre e pezzi di asfalto rendendo la guida pericolosa e con il rischio di creare danni alle auto che seguono. In questi punti non si sono degnati neanche di eseguire il rattoppo. Dopo l’inverno sono stati eseguiti solo pochi lavori i quali non hanno che peggiorato ulteriormente la situazione. "

"I cittadini chiedono che i lavori di cui si sta tanto parlando vengano eseguiti nel più breve tempo possibile ma anche
che la situazione in alcuni punti venga risolta immediatamente perché si è davvero arrivati a un limite."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, la rabbia di un cittadino: "Strade da Terzo Mondo"

IlPescara è in caricamento