rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Spoltore: Don Gino Cilli guiderà la parrocchia di San Panfilo

Il prete, dopo l'esperienza come Rettore in seminario, prenderà servizio martedì 27 settembre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 18,30. Oggi è stato ricevuto dal sindaco Luciano Di Lorito in Sala Giunta

È il momento dell’arrivo dei nuovi sacerdoti a Spoltore. Dopo aver stretto la mano, lunedì scorso, a Don Domenico Di Pietropaolo, nuovo parroco della Chiesa ‘San Camillo De Lellis’, a Villa Raspa, questa mattina (mercoledì 7 settembre) il sindaco Luciano Di Lorito ha accolto il prete che guiderà la parrocchia di San Panfilo: Don Gino Cilli.

Quest’ultimo, dopo l’esperienza come Rettore in seminario, prenderà servizio a Spoltore martedì 27 settembre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 18,30. All’incontro di oggi, avvenuto in Sala Giunta, hanno partecipato anche: il Comandante dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini, il Comandante della Polizia Municipale Panfilo D’Orazio, l’assessore Chiara Trulli e il Presidente del Consiglio comunale Lucio Matricciani.

“È stata l’occasione per parlare del modo migliore per avvicinare la Chiesa e le istituzioni in generale alla comunità, per creare un legame, in grado di dare risposte concrete alle famiglie e in modo particolare a quei giovani che, talvolta, scelgono la strada della perdizione, forse per mancanza di stimoli e di punti di riferimento”, ha spiegato il sindaco. “Ebbene, io credo che la buona Chiesa possa svolgere un ruolo importante nella crescita e nella formazione dei nostri ragazzi. A nome di tutta la comunità, faccio un grande in bocca al lupo a Don Gino Cilli e Don Domenico Di Pietropaolo, che guideranno egregiamente le parrocchie di Spoltore e di Villa Raspa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore: Don Gino Cilli guiderà la parrocchia di San Panfilo

IlPescara è in caricamento