rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Spoltore, conclusi i lavori antisismici alla Dante Alighieri

E' diventata di fatto la scuola più "costosa" d'Italia la Dante Alighieri di Spoltore, sottoposta a lavori di adegumaneto e miglioramento sismico per 3,5 milioni di euro. Si tratta della cifra più alta erogata ad un singolo istituto

Sono terminati i lavori nella “Scuola Media Dante Alighieri” di Spoltore, sottoposta ad importanti interventi di Ristrutturazione e Miglioramento Sismico” nell'ambito dei fondi messi a disposizione dal Governo per la sicurezza nelle scuole.

E proprio grazie all'utilizzo di 3,5 milioni dei 44 destinati all'Abruzzo, la scuola di Spoltore è diventata di fatto la più "costosa" d'Italia, ovvero quella che ha ricevuto la cifra più importante per l'adeguamento sismico.

Soddisfatto il sindaco Di Lorito, che ha parlato di un progetto importante che ora si è concretizzato nei tempi stabiliti, e che permetterà di ospitare 50 alunni in più provenienti da scuole di Pescara.

“Il miglioramento è stato radicale, un intervento strutturale che è andato dai pilastri rifatti integralmente e con calcestruzzo anti compattante, alle armature, ai muri perimetrali demoliti e ricostruiti con antiribaltamento" ha dichiarato il direttore dei lavori Genoese. 

L’inaugurazione è prevista per ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, conclusi i lavori antisismici alla Dante Alighieri

IlPescara è in caricamento