menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spoltore, Casetta dell'Acqua inaccessibile ai disabili

I disabili dell'associazione Carrozzine Determinate hanno scritto al sindaco di Spoltore di Lorito per segnalare l'impossibilità di accedere alla casetta dell'acqua installata dal Comune

Una lettera aperta scritta dal presidente dell'associazione Carrozzine Determinate Ferrante, al sindaco di Spoltore Di Lorito, per segnalare come la nuova casetta dell'acqua sia stata installata dal Comune in un punto pericoloso per i cittadini, ed impossibile da raggiungere per i disabili.

La casetta è stata posizionata nel rione San Rocco, dove sono presenti delle barriere architettoniche che di fatto la rendono inaccessibile.

"Nel 2016 appare ormai una discriminazione inaccettabile l'erogazione di un servizio non pensato anche per le persone con disabilità. L'assenza di sensibilità, di progettualità inclusiva, di lungimiranza nella realizzazione di qualsivoglia progetto, dai più piccoli ai più grandi, non può più essere tollerata!!" si legge nella lettera, con la richiesta che venga immediatamente spostata in un luogo più idoneo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento