menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spoltore, 50 euro smarrite in piazza: il Comune cerca il proprietario

Il Comune di Spoltore ha pubblicato un avviso pubblico molto particolare riguardante una banconota da 50 euro smarrita qualche giorno fa e recuperata da un onesto cittadino. Il sindaco: "E' la prassi per gli oggetti smarriti"

Un cittadino trova 50 euro in piazza a Spoltore, ed invece di intascarsele le riconsegna al Comune che, per legge, pubblica un avviso sull'albo pretorio per ritrovare il legittimo proprietario.

La curiosa vicenda è avvenuta qualche giorno fa a Spoltore, con l'avviso che sarà valido per un anno. Se nessuno reclamerà la banconota e ovviamente sarà ritenuto il proprietario, diventerà di proprietà del cittadino che l'ha riconsegnata.

Ovviamente la notizia fa discutere e suscita anche una certa ironia in quanto molti si chiedono come faranno gli addetti comunali a stabilire il legittimo proprietario del denaro, ma il sindaco sottolinea come attualmente questo sia l'unico sistema utilizzabile in caso di smarrimento, e che dimostrare la "paternità" della banconota in realtà sarà meno difficile di quanto si possa pensare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento