
Spoltore, 50 euro smarrite in piazza: il Comune cerca il proprietario
Il Comune di Spoltore ha pubblicato un avviso pubblico molto particolare riguardante una banconota da 50 euro smarrita qualche giorno fa e recuperata da un onesto cittadino. Il sindaco: "E' la prassi per gli oggetti smarriti"
Un cittadino trova 50 euro in piazza a Spoltore, ed invece di intascarsele le riconsegna al Comune che, per legge, pubblica un avviso sull'albo pretorio per ritrovare il legittimo proprietario.
La curiosa vicenda è avvenuta qualche giorno fa a Spoltore, con l'avviso che sarà valido per un anno. Se nessuno reclamerà la banconota e ovviamente sarà ritenuto il proprietario, diventerà di proprietà del cittadino che l'ha riconsegnata.
Ovviamente la notizia fa discutere e suscita anche una certa ironia in quanto molti si chiedono come faranno gli addetti comunali a stabilire il legittimo proprietario del denaro, ma il sindaco sottolinea come attualmente questo sia l'unico sistema utilizzabile in caso di smarrimento, e che dimostrare la "paternità" della banconota in realtà sarà meno difficile di quanto si possa pensare.