rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Spoltore: 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume

L'amministrazione comunale di Spoltore ha fatto sapere di aver reperito 1,5 milioni di euro di fondi per la messa in sicurezza del fiume Pescara nel tratto di competenza. Buone notizie anche per i lavori di disinquinamento

Il sindaco di Spoltore Di Lorito, ha fatto sapere che il Comune è riuscito ad avere a disposizione 1,5 milioni di euro di fondi destinati alla messa in sicurezza del fiume Pescara e delle zone limitrofe agli argini.

Si tratta di un finanziamento ministeriale recuperato da un accordo con la Regione, con lavori programmati che presto potranno essere appaltati non appena portate a termine tutte le procedure burocratiche.

Inoltre, l'Aca ha fatto sapere che nelle prossime settimane riprenderanno i lavori di disinquinamento del fiume.

"La tutela del fiume è certamente fondamentale per tutto il territori e per evitare il ripetersi di criticità. Il fiume, infatti, deve diventare una risorsa e smetterla di essere considerato come una questione da gestire nelle emergenze. Ci stiamo muovendo in questa direzione e stiamo raccogliendo i primi risultati, realizzati grazie anche alla sempre più importante considerazione che Spoltore si sta guadagnando in tutta la Provincia" ha dichiarato il primo cittadino di Spoltore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore: 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume

IlPescara è in caricamento