rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Spiaggia per disabili, soddisfatto Cordoma: "Un grande traguardo"

E' stata inaugurata ieri la prima spiaggia libera per disabili completamente attrezzata a Montesilvano. Un evento salutato dalle principali cariche della città. Grande soddisfazione espressa dal sindaco Cordoma: "Una giunta che ottiene ogni giorni ottimi risultati"

taglio-del-nastro-inaugurazione-spiaggiaUna giornata importante quella di ieri per tutti i disabili della costa pescarese. E' stata infatti inaugurata a Montesilvano la prima spiaggia libera completamente attrezzata per disabili. Con la costruzione di una lunga passerella in cemento, dotata di tutte le attrezzature necessarie per disabili, e l'installazione di due bagni speciali, prosegue l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale denominata "Mare senza barriere".

All'inaugurazione era presente anche il sindaco di Montesilvano Cordoma, che ha espresso tutta la propria soddisfazione: "Un grande traguardo per questa Amministrazione Comunale che è riuscita in poco tempo, lavorando su più fronti, ad ottenere risultati concreti entusiasmanti: stiamo demolendo le barriere culturali, abbiamo abbattuto gradini, costruito rampe, ascensori e scivoli e, per porre freno all’invasione selvaggia dei motorini".

Anche l'assessore Di Giacomo ed il responsabile dell'Ufficio Disabili Ferrante hanno speso parole di elogio per l'iniziativa, considerata un vero e proprio traguardo storico. All'evento era presente anche il neo assessore provinciale Cozzi.spiaggia-disabili-2


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia per disabili, soddisfatto Cordoma: "Un grande traguardo"

IlPescara è in caricamento