rotate-mobile
Cronaca

Spiagge naturiste per nudisti in Abruzzo? Arriva proposta di legge

E' stato depositato oggi in Consiglio Regionale il disegno di legge riguardante l'istituzione di una o più spiagge per naturisti, ovvero coloro che seguono uno stile di vita naturale e sano e che è basato sulla nudità in spiaggia

E' stato depositato oggi in consiglio regionale un disegno di legge riguardante l'istituzione di una o più spiagge per naturisti anche in Abruzzo.

I naturisti sono coloro che amano vivere in modo sano e naturale, con il rispetto del corpo e il costante contatto con gli elementi della natura, che prevede la logica della nudità anche in spiaggia.

Otto i consiglieri, di entrambi gli schieramenti, che hanno presentato la proposta.

'Le statistiche dimostrano che in Italia i naturisti sono ufficialmente cinquecentomila, ma ufficiosamente le stime arrivano a superare il milione di sostenitori. Un milione di persone che si trovano oggi in gran parte a dover scegliere strutture estere per le loro vacanze e che in futuro potrebbero invece scoprire, a partire dalle localita' dedicate ai naturisti, l'intero Abruzzo''. sottolineano i consiglieri, aggiungendo che il fenomeno rappresenta nelle zone dove è autorizzato, una percentuale importante dell'intero bilancio turistico.

L'Abruzzo, dunque, come punto di riferimento per i nautristci d'Europa, con regole che permettano a queste persone di trovare spazi adeguati ed infrastrutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge naturiste per nudisti in Abruzzo? Arriva proposta di legge

IlPescara è in caricamento