rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Spiagge naturiste per nudisti in Abruzzo? Arriva proposta di legge

E' stato depositato oggi in Consiglio Regionale il disegno di legge riguardante l'istituzione di una o più spiagge per naturisti, ovvero coloro che seguono uno stile di vita naturale e sano e che è basato sulla nudità in spiaggia

E' stato depositato oggi in consiglio regionale un disegno di legge riguardante l'istituzione di una o più spiagge per naturisti anche in Abruzzo.

I naturisti sono coloro che amano vivere in modo sano e naturale, con il rispetto del corpo e il costante contatto con gli elementi della natura, che prevede la logica della nudità anche in spiaggia.

Otto i consiglieri, di entrambi gli schieramenti, che hanno presentato la proposta.

'Le statistiche dimostrano che in Italia i naturisti sono ufficialmente cinquecentomila, ma ufficiosamente le stime arrivano a superare il milione di sostenitori. Un milione di persone che si trovano oggi in gran parte a dover scegliere strutture estere per le loro vacanze e che in futuro potrebbero invece scoprire, a partire dalle localita' dedicate ai naturisti, l'intero Abruzzo''. sottolineano i consiglieri, aggiungendo che il fenomeno rappresenta nelle zone dove è autorizzato, una percentuale importante dell'intero bilancio turistico.

L'Abruzzo, dunque, come punto di riferimento per i nautristci d'Europa, con regole che permettano a queste persone di trovare spazi adeguati ed infrastrutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge naturiste per nudisti in Abruzzo? Arriva proposta di legge

IlPescara è in caricamento