rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Spettacoli nel mercato di Piazza Muzii, Cuzzi: “Il luogo si presta”

L'assessore al Turismo e Grandi Eventi promuove la location: "La sfilata è stata una prova; al mercato porteremo manifestazioni, appuntamenti ed eventi enogastronomici"

Sono state tante le presenze alla sfilata organizzata dal Comune in una delle gallerie del mercato coperto di Piazza Muzi. Un evento che ha aperto lo spazio in fase di ultimazione a una vocazione del tutto nuova. La riqualificazione del mercato sarà ultimata a breve, ma presto ci saranno iniziative anche enogastronomiche per renderlo più fruibile alla città.

“Abbiamo voluto mettere alla prova un'idea che ha funzionato – così l'assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – L'evento di ieri è importante sia perché ha dato la possibilità a molte aziende di mettere in mostra la propria attività, animando una zona che fino ad oggi non è mai stata teatro di iniziative simili, sia per il fatto che vogliamo lanciare un modello di mercato che si lega alle tradizioni e si apre anche agli eventi capaci di portare turismo e indotto. Ieri le attività mercatali erano chiuse, ma per il futuro cercheremo di dare la possibilità che tutte le vocazioni del luogo si esprimano insieme a iniziative di natura diversa. Altrove questa commistione funziona e fa bene anche alle attività economiche che vi hanno sede”.

Cuzzi pensa dunque a un luogo "capace di vivere tutti i giorni, aperto anche di sera e animato da appuntamenti che generano un movimento di qualità, che attrae e non disturbi nessuno. Questo sarà il progetto che intendiamo far decollare a piazza Muzii, dove oltre alle attività storiche arriveranno anche attività di artigianato, birrerie, un ristorante e bar, ma anche negli altri mercati cittadini, che apriremo anche di pomeriggio. Abbiamo iniziato con la moda, ma in occasione anche dell'Expò contiamo di portarci dentro un evento legato alle eccellenze, che coinvolga direttamente anche gli operatori. Accadrà prestissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli nel mercato di Piazza Muzii, Cuzzi: “Il luogo si presta”

IlPescara è in caricamento