rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spending Review, risparmio energetico negli edifici pubblici grazie a Pescara Gas

Pescara Gas potenzia la sua rete di intervento in città e grazie all'accordo con l'amministrazione comunale, d'ora in poi gestirà anche l'illuminazione e gli impianti di 115 edifici pubblici. Ci sarò un risparmio di circa 400 mila euro l'anno

Cambia la gestione dell'illuminazione pubblica e degli impianti in città. Al via, infatti, una rivoluzione per quanto concerne le attività e le mansioni affidate a Pescara Gas che, grazie all'accordo raggiunto con l'amministrazione comunale, a breve si occuperà anche dei 115 edifici pubblici di proprietà dell'ente.

Un accordo che, come sottolineato dal sindaco, permetterà di avere un risparmio annuo per il Comune pari a 400 mila euro grazie all'ottimizzazione e riqualificazione degli impianti.

"L’energia diventerà l’attività prevalente della Spa che prenderà per questo nome “Pescara Energia”, con la conseguente integrazione statutaria che vedrà l’ampliamento dell’oggetto sociale e la modifica dei contratti di servizio per gas e illuminazione pubblica, estendendo la durata del contratto dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2030. Pescara Gas sta già provvedendo a sostituire gli impianti con materiale virtuoso e di ultima generazione, ma anche degli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole di competenza comunale (nidi, infanzia, primarie e secondarie) che oggi rappresentano un costo di circa 900.000 euro per il Comune" ha aggiunto il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending Review, risparmio energetico negli edifici pubblici grazie a Pescara Gas

IlPescara è in caricamento