rotate-mobile
Cronaca

Spending Review: decimato il Cda dell'Ente Manifestazioni Pescaresi

E' stata approvata dal consiglio comunale la riorganizzazione dell'Emp con un drastico taglio dei consiglieri d'amministrazione che passano da 17 a 5. La direzione sarà affidata ad un amministratore unico

E' stato approvato dal consiglio comunale il piano di riorganizzazione dell'Ente Manifestazioni Pescaresi. Lo ha fatto sapere il presidente della Commissione Cultura Longhi.

Con le modifiche apportate allo Statuto, i consiglieri passano da 17 a 5 e la gestione sarà affidata ad un amministratore unico o comunque ad una governance molto ristretta.

"In un momento in cui è sempre più necessaria l’efficienza e l’efficacia delle azioni amministrative, senza ridurre il pluralismo necessario in un organismo con funzioni culturali, uno snellimento degli organi di governo è assolutamente necessario e in linea con le richieste dei cittadini.
A questo punto il testimone va ai soci che, oltre il Comune sono la Camera di Commercio e la Fondazione PescarAbruzzo, che speriamo possano recepire anche l’indirizzo dato dal Consiglio Comunale all’unanimità attraverso l’ordine del giorno allegato alla delibera, di nominare un Cda di 5 membri da scegliere tramite avviso pubblico."
ha dichiarato Longhi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending Review: decimato il Cda dell'Ente Manifestazioni Pescaresi

IlPescara è in caricamento