rotate-mobile
Cronaca Rancitelli

Spara colpi di pistola contro un'auto in transito e fugge, caccia al responsabile

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 gennaio, in via Lago di Capestrano a Rancitelli

Un uomo ha sparato alcuni colpi di pistola a Pescara contro un'automobile in transito in via Lago di Capestrano.
Dopo aver esploso i colpi l'uomo si è allontanato subito a piedi.

A essere presa di mira è stata una Nissan X Trail a bordo della quale c'erano 3 uomini di nazionalità senegalese in regola con il permesso di soggiorno ma due di essi già noti alle forze dell'ordine.

Sul posto si è così reso necessario l'intervento della polizia con gli agenti della squadra volante. I tre uomini a bordo della vettura, usciti illesi, hanno detto ai poliziotti che pochi attimi prima, mentre stavano transitando in via Lago di Capestrano, erano stati insultati da due uomini, entrambi armati, che avevano sparato contro la loro auto. Erano stati a trovare un amico che ha un'attività commerciale in zona e stavano passando lungo la strada per andare a riprendere l’asse attrezzato.

Il veicolo aveva la gomma anteriore destra bucata e dall’ispezione eseguita dal personale della squadra mobile con il supporto del personale della polizia scientifica, è stato trovato il foro d’ingresso di un proiettile d’arma da fuoco. A terra sono stati trovati due bossoli di munizionamento a salve, sequestrati insieme al veicolo. Sull’episodio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pescara, stanno lavorando polizia e carabinieri: le serrate indagini in corso hanno portato a circoscrivere la vicenda in un contesto criminale già individuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara colpi di pistola contro un'auto in transito e fugge, caccia al responsabile

IlPescara è in caricamento