rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga: arrestate tre persone

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato tre persone con l'accusa di spaccio di stupefacenti. Rinvenuta e sequestrata anche un'arma. Le indagini erano partite nel mese di luglio 2009

All'alba di oggi i Carabinieri della Stazione Scalo di Pescara, assieme ad alcuni militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara, hanno arrestato tre persone, tutte di Pescara, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio e spaccio continuato di sostanze stupefacenti.

Si tratta di tre giovani pescaresi, uno dei quali di etnia rom: Cataldo S. 23 anni, Cataldo L. 20 anni e Spinelli E. 19 anni. Sono tutti pregiudicati, nonostante la giovane età, e nullafacenti.

Le indagini erano partite a nel mese di luglio 2009, grazie alle intercettazioni telefoniche, all'ausilio di fotografie ed appostamenti che hanno permesso di acquisire elementi utili alle indagini e soprattutto per documentare le responsabilità degli arrestati.

Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata a casa di Cataldo L, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola marca Glook calibro 9x21 funzionante, assieme a due caricatori con 26 cartucce, acquistata in modo fraudolento presso un'armeria di Falconara Marittima. Sequestrata anche una cartuccia calibro 7,65, un caricatore con 5 cartucce calibro 8, un grammo di hashish. Per lui è scattato anche l'arresto per detenzione e porto illegale d'armi e ricettazione.

Questi arresti, ha spiegato il Comandante della Compagnia di Pescara Del Gaudio, seguono l'operazione "Ola Ola" che portò all'arresto di 24 persone. Fu proprio uno degli arrestati a confessare ai Carabinieri di essere stato costretto a cedere droga dai tre giovani arrestati questa mattina.

AGGIORNATO ALLE 12.30 DEL 14 SETTEMBRE 2010

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato tre persone con l'accusa di spaccio di stupefacenti. Rinvenuta e sequestrata anche un'arma. Ulteriori dettagli più tardi nel corso di una conferenza stampa alle ore 11 presso il Comando Provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: arrestate tre persone

IlPescara è in caricamento