rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Strada Provinciale Pescara-San Silvestro

Pescara, spaccatura di 10 metri sulla provinciale di San Silvestro

Una lunga e pericolosa frattura lunga oltre 10 metri sulla strada Provinciale per San Silvestro, una strada completamente rifatta meno di 10 anni fa. Un caso sul quale il Comune vuole vederci chiaro

Il Comune di Pescara vuole capire come sia possibile che lungo la Strada Provinciale San Silvestro, si sia formata ormai da oltre due anni una lunga linea di frattura, profonda almeno 10 cenimetri, che costeggia il marciapiede e poi taglia a metà la carreggiata.

Lo ha fatto sapere il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, sottolineando come ora bisognerà capire il perchè di questo dissesto, considerando che la strada è stata rifatta nel 2005.

Il caso è stata segnalato da una cittadina residente in via Monte Carmelo. La spaccatura si trova all'inizio della strada, partendo dal colle verso la Pineta.

"Tra le ipotesi al vaglio dei tecnici ci sono un possibile movimento delle gabbiature presenti all’interno del tornante dovuto a un assestamento del terreno stesso, oppure la realizzazione della galleria di Francavilla che passa proprio sotto il tornante e che potrebbe aver causato il cedimento e su tale fronte i nostri uffici hanno già inviato una richiesta di chiarimenti all’Anas." ha detto Foschi, aggiungendo che ora si sta cercando di capire se la frattura sta continuando ad allargarsi oppure se è ferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, spaccatura di 10 metri sulla provinciale di San Silvestro

IlPescara è in caricamento