rotate-mobile
Cronaca Marina Nord / Via Gobetti Piero

Spaccata da 50 euro in centro nella notte a Pescara

Preso di mira un bar di via Gobetti, il Biba's. È il secondo colpo in due anni ai danni della piccola attività commerciale. L'assicurazione c'è, ma le spese per potenziare il sistema di sorveglianza interno non sono coperte

Spaccata per pochi spiccioli in centro a Pescara. A farne le spese il bar Biba's di via Gobetti dove qualcuno nella notte ha distrutto il vetro della porta d'ingresso portando via 50 euro dalla cassa. È il secondo colpo in due anni ai danni del piccolo bar, il secondo in pochi giorni nella zona.

"All'una è scattato l'allarme, collegato con un istituto di vigilanza - racconta la titolare, Simona Granieri - Due anni fa con uno scooter buttarono giù la porta e cominciò una lunga sequenza di furti notturni nell'area. Noi esercenti dovremmo associarci e chiedere al Comune di installare telecamere di videosorveglianza su via Gobetti, che anche durante le festività natalizie è dimenticata, nonostante abbiamo dato disponibilità a contribuire alle spese per le luminarie. Potremmo farlo anche in questo caso".

Il bar è assicurato, ma le spese per potenziare il sistema di sorveglianza interno non sono coperte.

"Peccato - commenta Simona - avrei voluto invece investire per organizzare eventi estivi e vivacizzare la zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata da 50 euro in centro nella notte a Pescara

IlPescara è in caricamento