rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Sottopasso Fontanelle, tutto pronto per l'avvio dei lavori

Buone notizie per i cittadini residenti nella zona di Fontanelle. I lavori per il sottopasso chiuso ormai da 10 mesi per motivi di sicurezza potrebbero partire già a luglio. Aggiudicato infatti il bando per l'apertura del cantiere

L'amministrazione comunale, con l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, ha fatto sapere che i lavori per l'adeguamento del sottopasso di Fontanelle sono stati aggiudicati.

L'asta si è chiusa con un ribasso del 33,6%, e come previsto dalla norma datosi ora verranno eseguite delle verifiche al termine delle quali, se l'impresa vincente risulterà in grado di eseguire i lavori a quel costo, il cantiere potrà essere aperto.

Ricordiamo che il sottopasso è chiuso da 10 mesi, dopo che il Comune ha verificato che le pompe di sollevamento erano insufficienti in caso di forti piogge ed allagamenti.

"Gli interventi riguardano la realizzazione di nuovi canali di scolo delle acque piovane e il potenziamento del sistema di sollevamento, garantito nella sua funzionalità anche dalla presenza di un gruppo di continuità capace di evitare interruzioni in caso di mancanza di corrente elettrica. Si tratta di una notizia molto positiva, poiché avvia concretamente il superamento della condizione di disagio per i cittadini e le imprese che vivono e operano nell’area intorno al sottopasso Fontanelle e che in questi quasi dieci mesi di chiusura hanno avuto ripercussioni sia per la vita sociale che per quella economica dell’area." ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che i lavori potrebbero partire già a luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso Fontanelle, tutto pronto per l'avvio dei lavori

IlPescara è in caricamento