rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sottopassi, Del Vecchio: "In sicurezza entro l'autunno"

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio, interviene in merito alla messa in sicurezza dei sottopassi cittadini, particolarmente pericolosi in caso di allagamenti. "Lavori a Fontanelle per 12.800 euro"

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio, ha fatto sapere che i sottopassi cittadini saranno messi in sicurezza entro l'autunno. Il Comune, infatti, ha avviato una serie di lavori che interesseranno i punti critici dove si sono giò verificati allagamenti importanti e problemi, come nel caso del sottopasso di Fontanelle, dove saranno avviati lavori per 12.800 euro che prevedono l'installazione di sensori di allagamenti, una centralina di gestione e una batteria in caso di energia elettrica. Presente anche un display che indicherà agli automobilisti il rischio di attraversamento. Il sottopasso, in caso di allagamenti, si chiuderò automaticamente.

Stessa tecnologia verrà installata anche nei sottopassi di via Raiale e al Ponte della Libertà. Sarà presto realizzata la segnaletica di avviso e sicurezza, anche nelle aree golenali.

Qui i lavori costeranno 26 mila euro, con l'installazione di allarmi che impediranno l'accesso in caso di allagamento, con semafori collegati a sensori che misurano il livello del fiume.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassi, Del Vecchio: "In sicurezza entro l'autunno"

IlPescara è in caricamento