rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castellamare / Via Raffaello Sanzio

Cambio di marcia via Botticelli: dopo le polemiche il Comune fa dietrofront

L'amministrazione ha deciso di sospendere il cambio dei sensi di marcia tra via Raffaello, via Botticelli e via Beato Angelico. E' stato invece aperto il nuovo parcheggio da 89 posti in via Raffaello

A seguito delle polemiche dei residenti, letteralmente inferociti dopo l’ennesima rivoluzione (senza capo né coda) dei sensi unici, l’amministrazione comunale ha deciso di fare, almeno per il momento, un passo indietro. Questa mattina, infatti, è stato “aperto” il nuovo parcheggio da 89 posti in via Raffaello (che in realtà era attivo già da diversi mesi), mentre si è deciso di sospendere il cambio dei sensi di marcia tra via Raffaello, via Botticelli e via Beato Angelico.

“Ho assunto tale decisione con l’Ufficio Mobilità – ha detto l’assessore alla mobilità Berardino Fiorilli – dopo che la sperimentazione odierna ha fatto emergere criticità nel traffico residenziale, determinate dalla mancata realizzazione della rotatoria in viale Bovio, all’altezza di via Delfino Spiga, opera già in gara d’appalto e che potrà essere costruita entro 60 giorni. A questo punto ho ritenuto opportuno chiedere ai tecnici il ripristino dei vecchi sensi di marcia”.

Tutto questo però, avverte Fiorilli, in attesa della realizzazione di un rondò “che avrebbe dovuto marciare in parallelo con l’installazione della nuova segnaletica. Una volta costruita la rotatoria”, sostiene l'assessore, “la nuova viabilità ci garantirà massima fluidità, senza alcuna difficoltà per i residenti della zona”. A quel punto la giunta procederà, implacabile, per la sua strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di marcia via Botticelli: dopo le polemiche il Comune fa dietrofront

IlPescara è in caricamento