rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sorveglianza nei parchi cittadini: parte il bando del Comune

L'amministrazione comunale sta per pubblicare un bando relativo al servizio di sorveglianza diurna e notturna dei parchi cittadini, a costo zero per l'Ente

Un bando pubblico, a costo zero per il Comune, per affidare la sorveglianza diurna e notturna dei parchi cittadini ad Istituti Di Vigilanza o associazioni interessate a fornire questo servizio.

L'assessore Di Pietro ha presentato ieri l'iniziativa, che si concretizzerà con la pubblicazione a breve del bando. L'obiettivo è fornire la massima sicurezza ai cittadini che frequentano i parchi comunali durante il giorno, ed evitare episodi di vandalismo o fenomeni di microcriminalità soprattutto nelle ore notturne.

"Il tutto avverrà nella piena trasparenza e ricorrendo all’istituto della sponsorizzazione, in base al quale in cambio delle suddette attività da svolgere con le proprie divise e risorse umane, il soggetto interessato beneficerebbe di una visibilità del proprio logo nei parchi vigilati. Al momento gli uffici stanno predisponendo il bando, che ci auguriamo sia molto partecipato, perché ciò avvenga lo faremo aperto sia in termini di tempi che di adesioni." ha dichiarato l'assessore, che invita tutti i soggetti potenzialmente interessati a questo genere di possibilità a partecipare al bando non appena sarà pubblicato.

Da anni i cittadini pescaresi spesso lamentano degrado e problemi di ordine pubblico all'interno dei parchi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorveglianza nei parchi cittadini: parte il bando del Comune

IlPescara è in caricamento