rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ha un malore mentre attraversa la via Normale verso il Corno Grande: 27enne finisce in ospedale [FOTO - VIDEO]

Una ragazza di 27 anni di Cellino Attanasio è stata soccorsa questa mattina dal personale Cnsas assieme all'elicottero del 118

Ha avuto un malore a 300 metri dalla cima del Corno Grande, dov'era diretta dopo aver attraversato in notturna la via Normale, e per questo è stata soccorsa dall'elicottero del 118 e dal personale del Cnsas. Protagonista della brutta avvenuta una ragazza di 27 anni di Cellino Attanasio, in provincia di Teramo.

L'escursione si è interrotta alla Conca degli Invalidi ed era iniziata all'una di notte. Forse per un eccessivo affaticamento non è stata più in grado di proseguire ed i compagni hanno allertato il 118.

Dalla base dell’Aquila, alle prime luci dell'alba, si è alzato in volo l'elicottero, che supportato da una squadra di tecnici del soccorso alpino e speleologico, ha operato sul luogo sbarcando prima il tecnico di elisoccorso del snsas e poi il sanitario. Posizionata sulla barella, è stata imbarcata sul velivolo fino all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dov'è attualmente ricoverata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore mentre attraversa la via Normale verso il Corno Grande: 27enne finisce in ospedale [FOTO - VIDEO]

IlPescara è in caricamento