rotate-mobile
Cronaca

Scivola durante un'escursione in montagna e si rompe la caviglia, giornata impegnativa per il Soccorso Alpino [FOTO]

Domenica di grande lavoro, oggi, sul Gran Sasso. Inoltre una 36enne di Roseto degli Abruzzi è scivolata per 30 metri lungo la scarpata ed è stata recuperata dall’elisoccorso decollato da Pescara. Ha riportato numerosi traumi

Domenica ricca di interventi per il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, che ha effettuato 6 interventi in montagna, tre dei quali a Campo Imperatore, in collaborazione con le Squadre di Soccorso Alpino Militare del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila.

Il primo intervento è stato a Campo Imperatore, al Rifugio Duca degli Abruzzi, lungo la Via Normale: soccorsa un'escursionista che, a seguito di una caduta, ha riportato un infortunio alla caviglia destra con probabile frattura. La donna è stata imbarellata e trasportata fino alla base di atterraggio e decollo di Campo Imperatore, dove è stata caricata sull’elicottero del soccorso. Sempre a Campo Imperatore, vicino all’osservatorio, una signora si è sentita male ed è stata soccorsa. Un terzo intervento ha invece riguardato la zona sul Gran Sasso tra il Sassone e Bafile, per una coppia bloccata e poi recuperata. 

E poi ai Monti Gemelli, alle Gole del Salinello, per un escursionista ferito. Tuttavia tra i sei incidenti il più grave si è verificato sui Monti della Laga, a Cento Fonti, dove una ragazza è scivolata per 30 metri lungo la scarpata. Si tratta di una 36enne di Roseto degli Abruzzi che è stata recuperata dal Soccorso Alpino, intervenuto con l’elisoccorso decollato da Pescara. La giovane ha riportato numerosi traumi e ora è ricoverata in ospedale per ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola durante un'escursione in montagna e si rompe la caviglia, giornata impegnativa per il Soccorso Alpino [FOTO]

IlPescara è in caricamento