rotate-mobile
Cronaca

So.Ha e l'Unione Studenti vogliono una nuova Biblioteca Provinciale

L'associazione So.Ha e l'Unione degli Studenti chiedono di abbandonare il progetto di trasferimento della Biblioteca Provinciale nell'ex Tribunale e di costruire una nuova struttura

L'associazione SO.HA assieme all'Unione degli Studenti ha incontrato il Presidente della Giunta Guerino Testa per discutere del futuro della Biblioteca Provinciale.

Nei giorni scorsi, infatti, l'ente provinciale aveva annunciato il trasferimento della Biblioteca dall'attuale sede all'ex Tribunale, in Piazza Alessandrini.

Le associazioni,però, chiedeno la costruzione di una nuova struttura. "Da realizzare con il coinvolgimento dei privati, del Comune e della Regione, in modo che si possa meglio rispondere alle esigenze  della comunità giovanile. Teniamo a ribadire che a fronte di una popolazione studentesca universitaria di circa 15.000 unità, le 180 postazioni per lo studio presenti in città risultano ampiamente insufficienti. La nuova Biblioteca dovrà diventare un polo di attrazione non solo culturale ma anche sociale" dichiarano So.Ha e l'Unione degli Studenti, che ringraziano il Presidente Testa per il piccolo passo avanti, insistendo sull'attivazione immediata di un tavolo di concertazione per discutere del problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

So.Ha e l'Unione Studenti vogliono una nuova Biblioteca Provinciale

IlPescara è in caricamento