rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Selva degli Abeti

Smottamenti a Pescara e Montesilvano, ma rientra l'emergenza per il Saline

Frana in via Selva degli Abeti, chiuso l'ultimo tratto della strada. Resta interdetta alla circolazione strada Fosso dello Sportello. Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che il livello idrometrico del fiume è tornato al di sotto della soglia di attenzione

A Spoltore si sono verificati diversi smottamenti e si sono create tante buche sulla viabilità comunale e provinciale, "ma si sta già procedendo al ripristino delle condizioni minime di sicurezza per la totale transitabilità delle nostre strade", ha spiegato il sindaco Luciano Di Lorito. La portata del fiume Pescara e' tornata a un livello di normalità, i cittadini di via Arno e di via Mincio evacuati mercoledì pomeriggio sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni già da giovedì. Giorno in cui e' ripartito anche il regolare servizio di raccolta rifiuti, come da calendario.

Prosegue inoltre il monitoraggio del fiume Saline. «Il fiume - dichiara il sindaco Maragno - è ormai nella sua portata regolare». Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che, dal monitoraggio effettuato attraverso la rete in telemisura regionale, risulta che il livello idrometrico del fiume Tavo-Fino-Saline è tornato al di sotto della soglia di attenzione. Cessata l'emergenza, il Comune di Montesilvano chiude il Centro operativo comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamenti a Pescara e Montesilvano, ma rientra l'emergenza per il Saline

IlPescara è in caricamento