rotate-mobile
Cronaca Via Selva degli Abeti

Smottamenti a Pescara e Montesilvano, ma rientra l'emergenza per il Saline

Frana in via Selva degli Abeti, chiuso l'ultimo tratto della strada. Resta interdetta alla circolazione strada Fosso dello Sportello. Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che il livello idrometrico del fiume è tornato al di sotto della soglia di attenzione

Questa mattina dopo l'ennesimo sopralluogo in via Selva degli Abeti, nella zona dei Colli a nord della città, sotto controllo insieme a tutte le altre località del territorio soggette a movimenti franosi, si è ritenuto di procedere alla chiusura immediata del tratto finale della strada. Con la Polizia Municipale e il personale tecnico del Comune sono state subito apposte le transenne per evitare il transito su questo tratto di strada, che risulta interessato da un consistente movimento franoso che ne pregiudica l'utilizzo. “Immediatamente abbiamo attivato anche gli uffici che stanno procedendo all'emissione della relativa ordinanza che dispone la chiusura della strada finché non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e di percorribilità”, informa il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio.

A Montesilvano, sul fronte smottamenti, resta interdetta alla circolazione strada Fosso dello Sportello. «Voglio lanciare un appello ai cittadini affinché rispettino le segnaletiche apposte - afferma l'assessore alle manutenzioni Paolo Cilli - Nonostante i divieti di accesso alla strada interessata da uno smottamento, collocati per garantire la sicurezza dei cittadini, alcune persone continuano a percorrerla. Ignorare la segnaletica apposta mette in pericolo se stessi e gli altri. Ne abbiamo avuto purtroppo dimostrazione pochi giorni fa, quando un automobilista, nonostante la chiusura del sottopassaggio di via De Gasperi, è passato ugualmente rimanendo intrappolato con la sua auto. Fortunatamente il tempestivo intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco ha permesso che questa vicenda non si trasformasse in una tragedia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamenti a Pescara e Montesilvano, ma rientra l'emergenza per il Saline

IlPescara è in caricamento