rotate-mobile
Cronaca Torre de' passeri

Sequestrate due slot machine irregolari a Torre de' Passeri

Ad agire sono stati i funzionari dell’ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo di Pescara

Sono due le slot machine-videolottery sequestrate a Torre de' Passeri dai funzionari dell’ufficio dei monopoli per l’Abruzzo di Pescara.
L'operazione è stata eseguita nell'ambito delle attività generali di controllo richieste dalla direzione giochi e finalizzate al contrasto del gioco illegale nelle sale Vlt presenti sul territorio.

A sequestro amministrativo sono stati sottoposti due apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro, appartenenti alla tipologia di cui all’articolo 110 comma 6 lettera a) Tulps, cosiddetti slot, privi dei titoli autorizzatori e non collegati alla rete telematica, unitamente alle somme presenti negli stessi ammontanti a oltre 1.700 euro.

Al momento dell’accesso due funzionari dell'Adm hanno immediatamente intuito di trovarsi in una situazione di irregolarità in quanto il numero delle slot presenti nella sala Vlt risultava essere maggiore rispetto a quello registrato nella banca dati dell’agenzia. Effettuando quindi il controllo puntuale sui titoli autorizzatori è emerso che le due Awp erano sprovviste dei nulla osta di messa in esercizio e prive della presa esterna necessaria per il collegamento telematico. I funzionari, oltre al sequestro degli apparecchi, hanno proceduto, nell’immediato, a elevare anche le relative sanzioni amministrative pecuniarie ammontanti a 22 mila euro. L’Adm per l’Abruzzo procederà, altresì, all’accertamento tributario per evasione del prelievo erariale unico, Preu. In caso di mancata oblazione sarà, inoltre, emesso il provvedimento di chiusura dell’esercizio per un periodo compreso da 30 a 60 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate due slot machine irregolari a Torre de' Passeri

IlPescara è in caricamento