rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caramanico terme

Tragedia a Caramanico: “Silvia e Giuseppe sono morti per una tragica fatalità”

Emerge una prima ricostruzione della tragica gita del primo maggio. La coppia di Scerni, secondo lo zio della ragazza, è scivolata nel fiume Orta a causa della melma. Ieri si sono tenuti i funerali dei due 32enni

Emerge una prima ricostruzione della tragica gita del primo maggio sul fiume Orta, a Caramanico Terme, nella quale hanno perso la vita due giovani di 32 anni, Giuseppe Pirocchi e Silvia D’Ercole. La coppia stava facendo un’escursione nella zona della valle dei Luchi con i figli e con due sorelle della 32enne, quando nel pomeriggio e’ avvenuto l’incidente. In quella zona le rapide che scorrono impetuose tra gigantesche rocce prendono il nome di ‘Marmitte’. Le rocce sono estremamente lisce e, in alcuni punti, scivolose e melmose.

Mentre i Carabinieri di Popoli e quelli Forestali sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, ha provato a spiegare quanto accaduto uno zio di Silvia: “Stavano percorrendo un camminamento roccioso ricoperto di melma a causa del maltempo di questi giorni – racconta Donato D’Ercole, riferendo quanto raccolto dalle due nipoti e sorelle di Silvia, Angela e Daniela – quando all’improvviso Silvia e’ scivolata verso la gola e ha cercato di aggrapparsi al compagno, trascinandolo nella caduta. Erano riusciti a mantenersi sospesi alle rocce, ma poi non ce l’hanno fatta e sono precipitati giu’ nelle acque del fiume”.

Si sarebbe trattato, quindi, di una tragica fatalita’. Lanciato l’allarme, sul posto, oltre a Carabinieri e Forestali, sono arrivati i Vigili del Fuoco, il 118 di Pescara e gli uomini del Soccorso Alpino. Per i soccorritori, che hanno operato con l’ausilio di due elicotteri, considerata la zona impervia – la strada piu’ vicina e’ a quasi un’ora di cammino dal luogo dell’incidente – non e’ stato facile recuperare i due corpi, trascinati dalla corrente circa 250 metri piu’ a valle rispetto al punto della caduta. Ieri a Scerni si sono tenuti i funerali della coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Caramanico: “Silvia e Giuseppe sono morti per una tragica fatalità”

IlPescara è in caricamento