Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Silvi marina

Silvi, Striscia la Notizia con Fabio e Mingo dal sindaco Vallescura

Due ore di botta e risposta questa mattina fra il sindaco di Silvi Vallescura e Fabio e Mingo, inviati di Striscia la Notizia, in merito alla posizione di una scuola adiacente alla ferrovia

Due ore di botta e risposta questa mattina fra il sindaco di Silvi Vallescura e Fabio e Mingo, inviati di Striscia la Notizia, in merito alla posizione di una scuola adiacente alla ferrovia.

I due inviati del noto programma di Canale 5 hanno compiuto un sopralluogo a seguito delle lamentele ricevute da alcuni genitori delle scuole medie  in quanto il tracciato ferroviario è prossimo al plesso scolastico, mettendo a rischio l'incolumità dei ragazzi e l'attività scolastica.

Il sindaco, con il solito carattere irruento e diretto, ha più volte respinto le critiche: “Ringrazio Striscia per l’opportunità di lanciare da qui un appello alle Ferrovie dello Stato affinché comincino a pensare ad opere serie come per esempio quella di spostare il tracciato ferroviario a monte. Silvi è stretta e lunga, siamo spaccati irrimediabilmente a metà dalla ferrovia, è ovvio che molte strutture siano prossime ad essa”.

Ovviamente i due inviati hanno incalzato diverse volte il primo cittadino silvarolo su questa problematica, facendo presente che è stato costruito un nuovo plesso scolastico nel quartiere Piomba, sempre adiacente alla ferrovia.

“Una scuola moderna nata con tutti i requisiti di sicurezza e a distanza dalla ferrovia. Sono state costruite per le scuole elementari, così liberando altri edifici scolastici ci occuperemo di spostare le classi della scuola media”.

Striscia la Notizia Silvi

,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvi, Striscia la Notizia con Fabio e Mingo dal sindaco Vallescura

IlPescara è in caricamento