rotate-mobile
Cronaca Silvi marina

A Silvi arriva la pista ciclabile lungo la costa

La città di Silvi ha promosso un'importante opera pubblica con i comuni limitrofi che prevede la costruzione di una pista ciclabile lungo tutta la costa teramana

La pista si chiamerà "corridoio verde sull’Adriatico". L’iniziativa è stata proposta dagli Assessori Mauro Di Dalmazio per la Regione Abruzzo, ed Ezio Vannucci per la provincia di Teramo, e verrà realizzata grazie ai finanziamenti messi a disposizione dai due Enti.

Il Comune di Silvi ha aderito quindi in tempi celeri a questo progetto a cui parteciperanno anche altri comuni. La finalità è quella  di sensibilizzare i comuni interessati ad un tipo di mobilità che sia ecosostenibile e quindi rispettosa dell'ambiente e che colleghi le varie Province.  

L'unico dubbio sollevato dagli ambientalisti è il modo in cui la pista possa essere continua e senza interruzioni dal momento che l'urbanistica non consente in molti tratti una continuità. Si teme insomma che, senza valide soluzioni, la pist ciclabile venga costantemente interrotta impedendone quindi la fruizione ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Silvi arriva la pista ciclabile lungo la costa

IlPescara è in caricamento