rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Silvi marina

Silvi: luci natalizie pagate dai commercianti

Attraverso un bando pubblico recepito con successo da aziende e commercianti presenti sul territorio, si è potuto procedere all'installazione delle luminarie su tutto il territorio silvarolo a costo zero per il comune

Per la preparazione delle feste di Natale il Comune di Silvi non ha speso un euro. Il merito è di un concorso pubblico che è stato indetto dall'amministrazione.

Le luci natalizie che da sempre hanno reso Silvi una città di festa verranno messe come tutti gli altri anni ma a costo zero.

Il bando indetto dal Comune infatti ha fatto sì che venissero coinvolti aziende e commercianti del territorio. Hanno partecipato in 6  aderendo al bando indetto dal comune,. Il costo delle luci non sarà sostenuto dunque dal Comune ma da 6 commercianti volenterosi che se ne sono accollati i costi.

Ogni partecipante ha versato un contributo libero fino al raggiungimento della soglia di circa 8mila €. Le casse comunali hanno infatti ad oggi una grave difficoltà finanziaria e dunque l'amministrazione ha visto come necessario l'intervento da parte di privati.

Il vice Sindaco Enrico Marini “Viste le ristrettezze economiche imposte dal patto di stabilità abbiamo deciso di rivolgerci agli imprenditori presenti sul territorio che hanno risposto prontamente e a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvi: luci natalizie pagate dai commercianti

IlPescara è in caricamento