rotate-mobile
Cronaca

Sigep: grande apprezzamento per il "Paso Doble", il dolce degli studenti dell'Alberghiero De Cecco

Anche 4 studenti dell'Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara hanno partecipato, con grande successo, al 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè - Sigep

Anche 4 studenti dell'Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ di Pescara hanno partecipato al 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè - Sigep di Rimini, presentando un dolce che ha riscosso un ottimo successo.

Si tratta di Francesca Elia e Pietro Colantoni classe quarta indirizzo Enogastronomia sezione F; Samuele Longoverde, classe quinta Enogastronomia sezione F; Andrea Scattone, classe quarta Enogastronomia sezione A che hanno presentato il ‘Paso Doble’, un dolce della passione ispirato al passo di danza, ovvero una bavarese al Rum, con coulisse di frutta su cialda croccante.

Ad accompagnarli in questa importante esperienza la professoressa-Lady Chef Enza Liberati ha fatto sapere la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro. Il dolce ha avuto una particolare menzione da parte degli esperti del Salone, ed ora diventerà un simbolo dell'Istituto Alberghiero esattamente come i cantuccini dell'Ipssar.

Gli studenti hanno anche potuto incontrare Igino Massari, universalmente riconosciuto come Maestro dei Maestri Pasticceri.

pasodo2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigep: grande apprezzamento per il "Paso Doble", il dolce degli studenti dell'Alberghiero De Cecco

IlPescara è in caricamento