rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sul web, parte il progetto di Google e della Polizia Postale

Prende il via oggi, 27 settembre, il progetto "Buono a sapersi" voluto da Google in collaborazione con la Polizia Postale. Lezioni agli studenti delle scuole superiori su come navigare in sicurezza sul web

Parte oggi il progetto "Buono a sapersi" della Polizia Postale in collaborazione con Google, riguardante la sicurezza sul web per i più giovani.

Si tratta di una serie di incontri , che verranno organizzati nelle scuole superiori di 100 province in contemporanea.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 25 ottobre, 22 novembre e 13 dicembre.

L'obiettivo è quello di informare i ragazzi sui rischi e pericoli che si corrono sul web, sfruttando appieno le potenzialità della Rete nel modo corretto senza incappare in problematiche più o meno serie, dalla violazione del copyright alla violazione della privacy.

“L’informazione dei ragazzi e la loro consapevolezza dei rischi della rete internet è uno degli obiettivi primari della Polizia di Stato e gli strumenti necessari per assicurare l’autotutela della propria privacy e della sicurezza può essere fornita solo da appropriate campagne di sensibilizzazione e di informazione tenute da esperti del settore che si interfacciano coi ragazzi confrontandosi sull’uso degli stessi strumenti e soprattutto usando la stessa loro terminologia” ha dichiarato Pasquale Sorgonà, Dirigente della Polizia Postale Abruzzo. Negli ultimi due anni scolastici ben 90 incontri sono stati organizzati nelle scuole dalla Poliza Postale.

"Coloro che oggi sono seduti sui banchi di scuola sono quelli che domani dovranno affrontare le nostre stesse responsabilità, quindi lo sforzo della Polizia di Stato è determinante per contribuire a formare degli adulti consapevoli e responsabili." prosegue Sorgonà.

Gli incontri formativi della Polizia Postale e delle Comunicazioni si svolgeranno nelle scuole coinvolte durante la terza settimana di ogni mese. Ciascun momento formativo sarà inoltre supportato da un kit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul web, parte il progetto di Google e della Polizia Postale

IlPescara è in caricamento