rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza urbana, arrivano le telecamere contro criminalità e degrado

Progetti per la videosorveglianza: siglate intese con i Comuni di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Città Sant'Angelo, Cepagatti e Penne per un impegno comune. L'attuazione dei patti sarà monitorata da una cabina di regia istituita presso la Prefettura

Firmati in Prefettura a Pescara gli accordi con i Comuni di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Città Sant'Angelo, Cepagatti e Penne per l'impegno comune contro criminalità e degrado. Si tratta di 4 "Patti per l'attuazione della Sicurezza Urbana". In particolare, il Patto sottoscritto con Pescara, Montesilvano, Spoltore, Città Sant'Angelo prevede la realizzazione di un sistema di videosorveglianza che monitorerà il perimetro esterno dell'area, con telecamere di contesto e per la lettura delle targhe.

I Patti con Penne e Cepagatti hanno per oggetto sistemi di videosorveglianza per controllare i luoghi di maggiore aggregazione, punti nevralgici della viabilità e aree sensibili. Entro il 31 agosto le Prefetture trasmetteranno i progetti di videosorveglianza al ministero dell'Interno che elaborerà una graduatoria nazionale sulla base della quale saranno concessi i finanziamenti. L'attuazione dei patti sarà monitorata da una cabina di regia istituita presso la Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza urbana, arrivano le telecamere contro criminalità e degrado

IlPescara è in caricamento